Giubileo della Misericordia – Padre Pio

Giubileo della Misericordia – Padre Pio

In occasione del Giubileo 2015, il Santo Padre Papa Francesco ha voluto disporre la traslazione del corpo di San Pio da Pietrelcina da San Giovanni Rotondo (FG) a Roma presso la Santa Sede. La traslazione avverrà a partire dall’8 febbraio 2016 e durerà sino al giorno 14 dello stesso mese.

Il corpo di San Pio sarà portato in Vaticano in occasione del mercoledì delle Ceneri dell’Anno Santo, Papa Francesco lo ha comunicato ufficialmente ai frati di San Giovanni Rotondo per il tramite di Monsignor Rino Fisichella, attuale Presidente del Pontificio Consiglio. Monsignor Guillermo Karcher, uno dei più stretti collaboratori del Santo Padre, rilasciando un’intervista a ‘Il Fatto Quotidiano’ ha voluto puntualizzare che le spoglie si San Pio saranno a Roma in occasione del Giubileo perché le gesta spirituali del Santo del Gargano sono state l’esempio della misericordia, dell’esercizio del consiglio spirituale e del sacramento della riconciliazione.

La vita di San Pio è stata sempre costellata da polemiche sino alla sua morte ed anche successivamente, in questa occasione quindi non mancheranno di certo ulteriori polemiche da parte dell’opinione pubblica e dei media, ma come lui aveva predetto ci sarà più rumore dopo la sua morte che negli anni in cui era in vita.

Come raggiungere la Basilica di San Pietro dal Vatican Rooms Cipro

Per andare a Piazza San Pietro dal Vatican Rooms Cipro è sufficiente raggiungere la fermata Cipro e proseguire dritto fino alle Mura Vaticane. Dopo aver raggiunto i Musei Vaticani, proseguire per le Mura Vaticane fino al Colonnato di San Pietro.

In alternativa è possibile prendere la metro, scendere alla fermata Ottaviano e proseguire per Via Ottaviano.

 

Inline
Per favore inserisci lo shortcode del plugin "easy facebook like box" da impostazioni > Easy Fcebook Likebox
Inline
Per favore inserisci lo shortcode del plugin "easy facebook like box" da impostazioni > Easy Fcebook Likebox