Concerti per il Giubileo a Roma

Concerti per il Giubileo a Roma

In occasione del Giubileo della Misericordia, Roma Classica organizza “Musica all’ombra di San Pietro“, una rassegna di concerti di musica sacra e arie d’opera.

Interpreti d’eccezione della grande musica, questi talenti si esibiranno in una location esclusiva situata accanto alla Basilica di San Pietro in Vaticano, l’Auditorium Augustinianum, che affaccia sul lato sinistro del Colonnato di San Pietro, il cosiddetto Braccio di Carlo Magno.

L’iniziativa è rivolta ai pellegrini che si recano a Roma per l’Anno Santo e a tutti i turisti che desiderino immergersi nelle atmosfere coinvolgenti della musica classica. Abbinare il pellegrinaggio a Roma a un momento di particolare suggestione musicale concorrerà a rendere l’esperienza spirituale del Giubileo unica e memorabile.

I format degli eventi sono originali ed esclusivi sia per la scelta della location che per la formula d’intrattenimento, particolarmente innovativa, che prevede l’integrazione della musica con altri contenuti quali ad esempio le proiezioni video, l’intervento di attori, ballerini, performer, l’abbinamento con degustazioni di eccellenze dell’enogastronomia italiana.

Due sono le tipologie di eventi offerti:

Il primo, intitolato Concerto per l’Anno Santo, vedrà l’esecuzione di musica sacra con brani di Bach, Mozart, Schubert, Gounod e Franck accompagnati dalla proiezione d’immagini, documenti e musica sacra alla scoperta del Giubileo della Misericordia. Si tratta di un vero e proprio omaggio all’Anno Santo e a Papa Francesco che propone altresì un excursus di natura storico-religiosa sul Giubileo dal 1300 a oggi.

Il secondo, Roma: dalla Tosca alle canzoni popolari, è uno spettacolo di straordinaria suggestione che porta in scena le più belle arie dell’opera classica italiana e i brani più celebri della canzone tradizionale romana e napoletana di autori quali Rossini, Puccini, Bellini, Verdi, Bizet.

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale del l’Evento.

Se cerchi un bed and breakfast nel centro di Roma e che sia allo stesso tempo nei pressi di una fermata della metropolitana per consentirti di raggiungere facilmente qualunque zona di Roma, non esitare a contattarci.

Come raggiungere l’Auditorium Augustinianum dal Vatican Rooms Cipro

Per andare all’Auditorium Augustinianum, in Via Paolo VI, 25 dal Vatican Rooms Cipro è sufficiente una passeggiata a piedi di poco più di una ventina di minuti. Per raggiungere l’Auditorium  più comodamente è possibile utilizzare la Linea A della metropolitana, scendere alla fermata Ottaviano e proseguire a piedi verso il Colonnato di San Pietro.

 

Inline
Per favore inserisci lo shortcode del plugin "easy facebook like box" da impostazioni > Easy Fcebook Likebox
Inline
Per favore inserisci lo shortcode del plugin "easy facebook like box" da impostazioni > Easy Fcebook Likebox