Aperture serali Musei Vaticani
Se vuoi vedere i Musei Vaticani, un bed and breakfast in zona Vaticano rappresenta la soluzione migliore per soggiornare a prezzi convenienti.
Ritornano anche quest’anno dal 4 settembre al 30 ottobre le aperture serali dei Musei Vaticani. Dopo il successo delle scorse edizioni, anche nel 2015 i visitatori potranno visitare la raccolta d’arte in un orario speciale.
Il giorno dedicato alla visita serale è il venerdì: sarà possibile entrare nei Musei dalle 19 alle 21.30. La chiusura è alle 23.00, mentre alle 22.30 è fissata l’uscita dalle sale di esposizione.
I settori visitabili durante l’apertura notturna saranno: il Museo Pio Clementino, il Museo Egizio, le Gallerie Superiori (Candelabri, Arazzi e Carte Geografiche), le Stanze di Raffaello, alcune sale dell’Appartamento Borgia, la Collezione Arte Religiosa Moderna e la Cappella Sistina.
E’ obbligatorio prenotare i biglietti online, tramite il sito ufficiale dei Musei Vaticani. Il costo del biglietto d’ingresso rimane invariato (biglietto intero 16 euro + diritto di prevendita 4 euro; ridotto 8 euro + diritto di prevendita 4 euro). Visite guidate: biglietto intero 32 euro, ridotto 24 euro.
C’è anche la modalità Happy Hour: “I visitatori avranno l’opportunità di degustare un aperitivo a buffet nella magnifica cornice del Cortile della Pigna. Al termine della degustazione sarà possibile iniziare la visita dei Musei Vaticani e della Cappella Sistina“, al prezzo di 35 euro (27 euro il ridotto).
Confermata la proposta culturale e musicale che arricchirà l’esperienza di visita di alcune serate in notturna.
Come raggiungere i Musei Vaticani dal Vatican Rooms Cipro