Basilica di San Pietro

Se vuoi visitare la Basilica di San Pietro, un bed and breakfast in zona Vaticano rappresenta la soluzione migliore per una vacanza all’insegna dell’arte e del divertimento.

Simbolo di Roma e della Chiesa nonché la più grande chiesa cattolica al mondo, San Pietro non può mancare alla vostra visita.

L’ingresso alla chiesa è gratuito mentre è a pagamento la salita fino in cima alla sua cupola: si può scegliere se salire a piedi oppure se prendere l’ascensore fino ad una certa altezza pagando 1 euro in più. La visuale e la panoramica su Piazza San Pietro da lassù, come potete ben immaginare, è favolosa.

Altrettanto stupendo è l’interno della basilica, con il suo famoso baldacchino di bronzo, alto 30 metri e la statua della Pietà di Michelangelo, situata subito all’ingresso nella navata di sinistra.

Uno splendido colonnato di 284 colonne circonda la Basilica di San Pietro. Bernini dispose radialmente le quattro file di 284 colonne. Grazie a questo accorgimento, lo spettatore, raggiungendo i dischi di porfido ai lati dell’obelisco, vede il colonnato come composto da un’unica fila di colonne.

Il Vatican Rooms Cipro, situato a pochi minuti a piedi dal Vaticano, è il luogo ideale per trascorrere un weekend tra amici o in famiglia, lasciandosi coccolare dal clima suggestivo che si respira nel cuore di Roma.

Come raggiungere la Basilica di San Pietro dal Vatican Rooms Cipro

Per andare a Piazza San Pietro dal Vatican Rooms Cipro è sufficiente raggiungere la fermata Cipro e proseguire dritto fino alle Mura Vaticane. Dopo aver raggiunto i Musei Vaticani, proseguire per le Mura Vaticane fino al Colonnato di San Pietro.

In alternativa è possibile prendere la metro, scendere alla fermata Ottaviano e proseguire per Via Ottaviano.

 

Inline
Per favore inserisci lo shortcode del plugin "easy facebook like box" da impostazioni > Easy Fcebook Likebox
Inline
Per favore inserisci lo shortcode del plugin "easy facebook like box" da impostazioni > Easy Fcebook Likebox