Musei Vaticani

 

Se vuoi visitare i Musei Vaticani, un bed and breakfast nel centro di Roma che sia anche poco distante dai Musei Vaticani rappresenta la soluzione migliore per una vacanza all’insegna dell’arte e del divertimento.

La Cappella Sistina di per sé sarebbe un ottimo incentivo per una visita, ma le ragioni per andare ai Musei Vaticani sono molteplici.

Qui i Papi hanno, nel tempo, raccolto e conservato per le future generazioni tra i più alti capolavori dell’arte di tutti i tempi e le più preziose testimonianze del passato. Al loro interno infatti si trova un patrimonio artistico davvero inestimabile: le mappe geografiche enormi, la scultura del Laocoonte, le famose Sale di Raffaello, etc.

La Pinacoteca Vaticana è una delle più prestigiose perché contiene opere di Caravaggio, Leonardo, Raffaello e Giotto. Per ritornare all’epoca romana, invece, si può visitare il Museo Pio-Clementino in cui sono esposte sculture greche e romane oltre ad opere rinascimentali.

I Musei sono chiusi in alcune date festive (1º gennaio, 6 gennaio, 11 febbraio, 19 marzo, Pasqua e Lunedì dell’Angelo, 1º maggio, 29 giugno, 15 agosto, 1º novembre, 8 dicembre, 25 dicembre, 26 dicembre). I Musei sono chiusi la domenica, a eccezione dell’ultima domenica del mese (purché non coincida con le precedenti festività).

Proprio per la loro rilevanza, scegliere un bed and breakfast in centro a Roma può essere comodo per poter girare a piedi o con i mezzi pubblici in città, in modo semplice e veloce.

Il Vatican Rooms Cipro, situato a soli 10 minuti a piedi dai Musei Vaticani, è il luogo ideale per trascorrere un weekend tra amici o in famiglia, lasciandosi coccolare dal clima suggestivo che si respira nel cuore di Roma.

Come raggiungere i Musei Vaticani dal Vatican Rooms Cipro

 

Inline
Per favore inserisci lo shortcode del plugin "easy facebook like box" da impostazioni > Easy Fcebook Likebox
Inline
Per favore inserisci lo shortcode del plugin "easy facebook like box" da impostazioni > Easy Fcebook Likebox