Trastevere

Per chi vuole andare a vedere Trastevere, un bed and breakfast nel centro di Roma può essere comodo per poter girare a piedi o con i mezzi pubblici in città, in modo semplice e veloce.

Trastevere è uno dei quartieri più vivi, caratteristici e autosufficienti della città.

Offre osterie, ristoranti tipici romani (molto famosi il goliardico “Cencio” e “La parolaccia” per via degli insulti reciproci tra personale e clienti, “Il Rugantino” e “da Gigetto“) e pizzerie, botteghe e negozietti di ogni tipo.

I luoghi di maggiore richiamo per i giovani sono soprattutto piazza Trilussa, l’adiacente locale “Freni e Frizioni”, uno dei punti di ritrovo più famosi di Roma per il classico “Aperitivo”, piazza Santa Maria in Trastevere (dove c’è l’omonima chiesa romana) e il bar “Callisto” frequentati fino alle prime luci dell’alba.

D’estate le manifestazioni sul Tevere contribuiscono fortemente all’instancabile movimento notturno del quartiere Trastevere.

Se cerchi un bed and breakfast nel centro di Roma e che sia allo stesso tempo nei pressi di una fermata della metropolitana per consentirti di raggiungere facilmente qualunque zona di Roma, non esitare a contattarci.

Per andare a Trastevere dal Vatican Rooms Cipro

 

start Partenza da Via Gualtiero Serafino, 29
apiedi A piedi per 200 metri
ferm recarsi alla fermata CIPRO timer
Prendere la linea METROA (ANAGNINA) per 2 fermate
 ferm scendere alla fermata LEPANTO timer
Prendere la linea 280 (PARTIGIANI) per 10 fermate
ferm scendere alla fermata LGT FARNESINA/TRILUSSA timer
apiedi A piedi per 150 metri
end fino all’arrivo Piazza Trilussa