Giubileo della Misericordia

Assistere agli eventi del Giubileo

Se cerchi un affittacamere o un b&b per assistere agli eventi del Giubileo, grazie alla sua posizione ottimale per raggiungere le quattro basiliche più importanti della Capitale, il Vatican Rooms Cipro permette ai nostri ospiti di pianificare numerosi itinerari religiosi con grande facilità.

Il Giubileo straordinario della misericordia, indetto da Papa Francesco, avrà inizio l’8 dicembre 2015 per concludersi il 20 novembre 2016

L’inizio ufficiale del Giubileo avviene con l‘apertura della porta Santa della basilica di San Pietro. Le porte sante delle altre basiliche vengono aperte nei giorni successivi;

Il Giubileo straordinario della Misericordia si apre martedì 8 dicembre 2015, solennità dell’Immacolata Concezione, con l’apertura della Porta Santa della Basilica di San Pietro, alle ore 9.30.

Domenica 13 dicembre 2015, sarà la volta dell’apertura della Porta Santa della basilica di San Giovanni in Laterano (ore 9.30) e della Porta Santa della basilica di San Paolo fuori le Mura (ore 17). Nello stesso giorno, ogni diocesi del mondo vedrà l’apertura della propria Porta Santa da parte del proprio vescovo.

L’ultima Porta Santa ad aprirsi a Roma sarà quella della basilica di Santa Maria Maggiore, venerdì 1 gennaio 2016, Giornata Mondiale della Pace, alle ore 17.

Per partecipare ai Grandi Eventi del Giubileo a Roma e per passare la Porta santa della Basilica di San Pietro, è necessario registrarsi. Tutte le informazioni sono disponibili al presente link.

In questa pagina puoi trovare i principali appuntamenti del Giubileo della Misericordia.

Come raggiungere la Basilica di San Pietro dal Vatican Rooms Cipro

Per andare a Piazza San Pietro dal Vatican Rooms Cipro è sufficiente raggiungere la fermata Cipro e proseguire dritto fino alle Mura Vaticane. Dopo aver raggiunto i Musei Vaticani, proseguire per le Mura Vaticane fino al Colonnato di San Pietro.

In alternativa è possibile prendere la metro, scendere alla fermata Ottaviano e proseguire per Via Ottaviano.