EVENTI A ROMA

 

Premium WordPress Themes Viaggio nei Fori

Torna dopo il grande successo dello scorso anno l’iniziativa Viaggio nei Fori, un percorso di visita al Foro di Cesare e al Foro di Augusto realizzati con l’aiuto di tecnologie all’avanguardia, supporti video, ricostruzioni virtuali e il commento sonoro di Piero Angela che accompagna i visitatori in questa immersione nella Roma degli imperatori. I due percorsi durano mezz’ora circa e  si possono fare sia separatamente sia nella stessa sera. Tutte le sere dal 22 aprile al 30 ottobre, Roma antica come non l’avete mai vista e sentita.
Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale.

Premium WordPress Themes Campidoglio. Mito, memoria, archeologia

I Musei Capitolini ospitano fino al 19 giugno la mostra archeologica e documentaria Campidoglio. Mito, memoria, archeologia, un excursus in sei sezioni sull’evoluzione storica e urbanistica del colle romano. In mostra rari documenti d’archivio, dipinti, incisioni, sculture e inediti reperti archeologici per narrare le trasformazioni urbanistiche del Campidoglio.
Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale.

Premium WordPress Themes I Macchiaioli

La mostra I Macchiaioli. Le collezioni svelate apre al Chiostro del Bramante di Roma dal 16 marzo.
In mostra oltre 110 opere che rappresentano la punta di diamante di ricchissime raccolte di grandi mecenati dell’epoca, personaggi di straordinario interesse, accomunati dalla passione per la pittura, La mostra ha il pregio di presentare al pubblico per la prima volta importanti dipinti dei Macchiaioli e non solo, collocandoli nel contesto delle antiche collezioni che in origine li ospitarono
Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale della Mostra dei Macchiaioli.

Premium WordPress Themes Impressionisti e Moderni

Fino al 14 febbraio 2016 in mostra a Palazzo delle Esposizioni di Roma, 62 dipinti provenienti dal primo museo americano di arte moderna, del fondatore Duncan Phillips, la Phillips Collection di Washington.  I capolavori del XIX secolo di El Greco, Ingres, Delacroix, Goya, Courbet, Daumier e Manet, dialogano con i grandi maestri impressionisti francese come Cézanne, Degas, Van Gogh, Monet e Sisley. Al centro della mostra sono i maestri moderni del XX secolo, tra cui Bonnard, Braque, Gris, Kandinskij, Kokoschka, Matisse, Modigliani, Picasso, Soutine e Vuillard, accanto agli americani Arthur Dove e Georgia O´Keeffe.

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale della Mostra degli Impressionisti e Moderni.

Premium WordPress Themes Pooh

Dopo lo straordinario successo ottenuto sul palco del Festival di Sanremo tra applausi e standing ovation, i POOH si apprestano a proseguire questo anno fenomenale di grandi festeggiamenti per il cinquantennale della band.. Il quintetto delle meraviglie formato da Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli sarà a Roma  il 15/06/2016.

15/06/2016 – Stadio Olimpico. Per maggiori informazioni visita la pagina.

Premium WordPress Themes Iron Maiden

Gli Iron Maiden, gruppo musicale heavy metal britannico, formatosi a Londra nel 1975 per iniziativa del bassista Steve Harris, sbarcano a Roma. Considerati uno dei gruppi più importanti ed influenti del genere e, assieme ad artisti come Saxon, Angel Witch, Samson, Def Leppard, Raven e Venom, fanno parte della New Wave of British Heavy Metal, corrente al cui sviluppo hanno fortemente contribuito.

24/07/2016 – Ippodromo delle Capannelle, Rock in Roma. Per maggiori informazioni e biglietti visita il sito.

Premium WordPress Themes Vasco Rossi

Vasco Rossi sarà in Tour nel 2016 con “solo” alcuni Concerti allo Stadio Olimpico di Roma.

22 Giugno 2016 – Stadio Olimpico – Roma
23 Giugno 2016 – Stadio Olimpico – Roma
26 Giugno 2016 – Stadio Olimpico – Roma UFFICIALE
27 Giugno 2016 – Stadio Olimpico – Roma UFFICIALE

Per maggiori informazioni e biglietti visita il sito.

Premium WordPress Themes Finale TIM Cup

La Lega di Serie A ha ufficializzato la data della finale di Coppa Italia e stabilito “pro forma” la società di casa tra Milan e Juventus:

“Visto l’esito delle gare di semifinale e per effetto del sorteggio effettuato in data odierna al fine di determinare pro forma la società di casa, ai sensi dell’articolo 3.9 del Regolamento della competizione, la gara di Finale della TIM Cup 2015/2016, sarà: Milan – Juventus, Roma – Stadio Olimpico sabato 21 maggio 2016“, recita il comunicato.

Premium WordPress Themes Alessandra Amoroso

due anni da “Amore Puro”, Alessandra Amoroso è tornata con “Vivere A Colori”, il quarto capitolo della cantante salentina. Con l’annuncio della nuova fatica in studio, la Amoroso ha anche confermato i programmi per un nuovo tour italiano, che la vedrà protagonista il 27 maggio al Palalottomatica di Roma.

Per maggiori informazioni e biglietti visita il sito.

Premium WordPress Themes Ennio Morricone

Ennio Morricone il 21, 23 e 24 maggio 2016 a Roma all’Auditorium Parco della Musica.

Un appuntamento sempre molto seguito è quello che vede l’esecuzione delle musiche di Ennio Morricone da lui stesso dirette. Il programma alterna i due aspetti dell’opera del compositore, da una parte la produzione destinata alle sale da concerto, informata ad uno stile compositivo più rigoroso e attento alle istanze della musica della nostra epoca, e dall’altra quella, notissima, della musica da film che è valsa a Morricone la statuetta dorata dell’Oscar come premio ad una carriera segnata da grandi successi. Per maggiori informazioni e biglietti visita il sito.

Premium WordPress Themes Nicolò Fabi

Roma “l’artista riccioluto” si esibirà domenica 22 maggio nella splendida cornice dell’Auditorium Parco della Musica.
Per maggiori informazioni e biglietti visita il sito.
Premium WordPress Themes Concorso Carabinieri 2016

A partire dal 1° marzo, presso il Centro nazionale di selezione e reclutamento del Comando generale dell’Arma dei carabinieri, in Roma, viale Tor di Quinto n.153, si terrà la prova scritta di selezione del concorso, per esami e titoli, per il reclutamento di 1050 allievi carabinieri effettivi, riservato, ai sensi dell’art. 2199 del decreto legislativo n. 66, del 2010, ai volontari delle Forze armate in ferma prefissata di un anno o quadriennale ovvero in rafferma annuale, in servizio o in congedo.

Per maggiori informazioni consulta questa pagina.