Villa Borghese

Per chi vuole visitare Villa Borghese, un bed and breakfast nel centro di Roma può essere comodo per poter girare a piedi o con i mezzi pubblici in città, in modo semplice e veloce.

Nonostante si collochi solo al terzo posto per estensione, dopo Villa Doria Pamphili e Villa Ada, Villa Borghese è sicuramente il più vivo e amato parco di Roma.

La villa è apprezzata da chi ama passeggiare e correre all’aria aperta, dalle famiglie che si raccolgono sui prati attorno a colorati picnic, dagli estimatori d’arte che godono della presenza di numerosi musei, dalla grande Galleria d’Arte Moderna al singolare Museo Etrusco e alla collezione del Museo Carlo Bilotti fino al fiore all’occhiello della villa rappresentato dal Museo e Galleria Borghese all’interno della quale è possibile visitate una tra le più importanti pinacoteche di Roma e le meravigliose sculture del Bernini.

All’interno del parco un vasto giardino zoologico, il Bioparco, ospita animali di ogni genere attirando ogni anno migliaia di visitatori, e un teatro in stile vittoriano, il Globe Theatre,  praticamente identico a quello londinese, offre in estate  una stagione teatrale ricca di nota.

Ma la grande oasi verde non ha ancora esaurito le sue attrazioni, i bambini si possono divertire nella ludoteca a loro dedicata Casina di Raffaello, gli amanti del cinema hanno uno spazio creato appositamente per loro, la Casa del Cinema ed per finire ogni primavera all’interno del galoppatoio si svolge il concorso ippico di Piazza di Siena con l’atteso rituale del Carosello dei Carabinieri.

Se cerchi un bed and breakfast nel centro di Roma e che sia allo stesso tempo nei pressi di una fermata della metropolitana per consentirti di raggiungere facilmente qualunque zona di Roma, non esitare a contattarci. 

 

Per andare a Villa Borghese dal Vatican Rooms Cipro